Dean Forester

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Dean Forester
Dean Forester folgorato dalla visione di Rory
Dean Forester folgorato dalla visione di Rory
Universo Una mamma per amica
Autore Amy Sherman-Palladino
1ª app. in Uno splendido futuro
Ultima app. in Un interesse nascosto
Interpretato da Jared Padalecki
Voce italiana Davide Chevalier
Sesso Maschio
Professione studente, muratore
Parenti Lindsay Lister (ex-moglie)

Dean Forester è un personaggio immaginario della serie televisiva della The CW Una mamma per amica che debuttò sul canale The WB. È interpretato da Jared Padalecki; inizialmente era stato scelto l'attore Nathan Wetherington.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Dean fa la sua prima apparizione nello show durante il primo episodio. Il ragazzo rimane subito affascinato dalla timida, sensibile e intelligente Rory (Alexis Bledel) vista diverse volte a Stars Hollow. Ben presto anche Rory lo nota e tra i due nasce una storia, la prima vera storia della ragazza. La storia tra i due ragazzi conosce degli alti e bassi e sembra finire quando a Stars Hollow arriva il nipote di Luke, Jess Mariano, che cerca di far colpo su Rory. Sarà la gelosia di Dean per la presenza di Jess che porterà alla fine della sua relazione con Rory.

Ben presto Dean si fidanza con Lindsay Lister (Arielle Kebbel), una ex-compagna di scuola di Rory e si sposa. Nonostante tutto, sono ancora evidenti i sentimenti che Dean prova per Rory. I due ragazzi decidono di rimanere comunque amici ma Dean capisce di aver commesso un errore sposando Lindsay: Dean e Rory cominciano così una relazione adultera durante la quale la ragazza perde la sua verginità. Quando Lindsay scopre della relazione tra Dean e Rory, lascia il marito.

Proprio dopo esser stato lasciato da Lindasy, Dean decide di ricominciare la relazione con Rory sebbene la ragazza ora viva a Yale. La nuova relazione tra i due ragazzi suscita l'ira di molte persone, inclusi Luke Danes e i nonni di Rory, Richard e Emily Gilmore, per il fatto che ritengono Dean inadatto alla ragazza. La relazione non sembra comunque andare per il verso giusto a causa dello stile di vita differente dei due ragazzi: Rory è sempre a Yale e le sue visite a Stars Hollow diminuiscono sempre più mentre Dean è costretto a fare tre lavori contemporaneamente per mantenersi; i due fidanzati non riescono quindi mai a vedersi. Quando finalmente riescono a trovare il tempo per un appuntamento, i nonni di Rory decidono di dare una festa per presentare la nipote a possibili fidanzati, ovvero ragazzi discendenti da ricche famiglie e già introdotti nel mondo del business; tra questi "aspiranti fidanzati" vi è anche Logan Huntzberger. Rory si diverte così tanto al party che si dimentica dell'appuntamento che aveva programmato con Dean. Il ragazzo è particolarmente irritato dal fatto che Rory si sia dimenticata del loro appuntamento ed entrambi capiscono che non possono continuare a stare insieme.

Durante la sua ultima apparizione nell'episodio "Un interesse nascosto", Dean non vede Rory bensì Luke. I due hanno un diverbio e Dean dice a Luke che loro sono uguali e che ben presto Lorelai si stancherà di lui, esattamente come ha fatto Rory con lui, perché le Gilmore vogliono molto di più da un uomo.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Nell'episodio La grande abbuffata, il numero 9 della terza stagione della serie, Dean provoca un diverbio con Jess, il nuovo fidanzato di Rory Gilmore. Dean afferma di non volersi più nascondere alla vista della nuova coppia, visto che quella era la sua cittadina, dove egli era nato. Proprio in quest'ultima frase vi è una contraddizione, perché nel primo dialogo che il ragazzo ha con Rory, egli stesso afferma di essere nuovo in quella cittadina, essendo proveniente dalla città di Chicago.
televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione